Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 maggio 2011 3 18 /05 /maggio /2011 16:35

Il mio primo incontro

con Maria e stato nel mio

primo incontro con Gesù

Giorno della mia

prima comunnione che

celebrai a Lourdes

luogo comune a tutti

ma soprattutto luogo

importantissimo a noi

all'epoca bambini

diversamente abili

Quel giorno ero un misto

di Emozioni

Ancora vivi e presenti

nella mia mente

Ricordo che tutti intorno

a me piangevano ed

io sorridevo

per l'immensa felicità

che era nel cuore

Avevo ricevuto in dono

l'Abbraccio di Maria

e il bacio di Gesù

Crescendo Maria diventava

per me la madre

modello che tutti i figli

vorrebbero avere

Negli anni adolescenziali

ho seguito le orme di

fanciulla che era Maria

Il suo buon cuore la sua

genuinità la sua compostezza

non riuscendoci del tutto

perchè ero troppo fragile

incerta insicura come

ogni ragazza a quell'età

Ma Maria

diventava per me Guida

forza sostegno

La sua stretta di mano

diventava la certezza nelle

piccoli e grandi difficoltà

nella Vita d'ogni giorno

Ho anche litigato con Maria

come si litiga con

una Mamma

per le tante prove che ho

dovuto affrontare ogni giorno

per poi finire sempre

a far pace

Maturando crescendo mi

sono affidata all'infinito Amore

di Gesù e Maria

segno tangibile della mia

esistenza maturando una

fede profonda che e

l'essenza di una vita serena

Anche se in questo tempo

diventa difficile annunciare

il Vangelo In questa società

frenetica dove non ci

sono regole dove il male

persiste sul bene

Proviamo a guardare al volto

di Maria e di Gesù

che e fonte viva di speranza

per ognuno

Il mio grazie e per Maria

per ogni piccolo e grande Miracolo

che ha donato ad ogni vita

Maria ti prego di intercedere

presso tuo figlio Gesù

per i tanti giovani che sono

alla ricerca di Dio

Guidali e proteggili ogni

giorno nella loro Vita dona loro

segni di speranza e Amore

facendoli rinascere a nuova Vita.

 

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di poetessa
  • : Poesie Lettere e Testimonianze che fanno riflettere che danno agli altri una parte di me
  • Contatti

Link